Il programma del corso è scaricabile qui 

libro consigliato: HTML5 E CSS

HTML e CSS, nelle loro varie declinazioni, sono il cuore delle pagine Internet, i mattoni di base con cui si possono costruire tutte le tecnologie legate al Web. Questo libro illustra in dettaglio le varie versioni dei due linguaggi – HTML, XHTML e i nuovi tag di HTML5 da un lato, CSS, CSS2 e CSS3 dall’altro ….
Acquistabile qui

Il Software: Adobe Dreamweaver

Dreamweaver è un programma per la realizzazione di siti web prodotto da Macromedia (dal 2005 società di proprietà di Adobe) ed è tra i programmi più utilizzati nel suo campo.

Il programma utilizza un’interfaccia visuale (definito anche editor visuale) del tipo WYSIWYG: con esso si possono realizzare pagine web, scrivendo semplicemente del testo, inserendo immagini e collegamenti ipertestuali, senza dover conoscere il linguaggio HTML.[1]

Dreamweaver è utile anche per i programmatori che preferiscono scrivere autonomamente il codice sorgente: il programma aiuta l’utente dando suggerimenti mentre vengono scritti i tag e gli attributi (ad esempio, scrivendo le prime due lettere di tag e attributi viene proposta automaticamente una lista tra cui scegliere, una funzione molto simile all’IntelliSense di Microsoft).

(fonte wikipedia)

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *